MPS, accordo con Federesco per accesso associati a bonus edilizi

MPS, accordo con Federesco per accesso associati a bonus edilizi
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Gennaio 2021, 12:45
(Teleborsa) - Banca Monte dei Paschi di Siena ha stretto un accordo con Federesco, l'Associazione delle energy service company, per favorire l'accesso degli associati al Superbonus 110% e ad altri bonus edilizi previsti dal Decreto Rilancio. Il pacchetto di misure predisposto dalla Banca include una apertura di credito della durata massima di 18 mesi. Il finanziamento potrà essere erogato a fronte dell'impegno alla cessione del credito di imposta che potrà maturare per effetto delle opere realizzate, e dell'apertura di un conto corrente, esente da spese, intestato all'associato.

La Banca offre inoltre agli associati Federesco una soluzione per l'acquisto dei crediti fiscali, attraverso la quale il cliente, che abbia maturato un credito d'imposta ai sensi della normativa vigente, trasferisce pro-soluto e a titolo definitivo alla Banca il credito, ottenendo il pagamento del corrispettivo in via anticipata a un prezzo di acquisto concordato.

"L'obiettivo di questo accordo è di offrire ai nostri associati un sostegno finanziario per l'avvio di iniziative volte alla rigenerazione urbana sfruttando le enormi potenzialità degli incentivi previsti dal Decreto Rilancio e dall'Eco-Sisma Bonus", ha dichiarato Claudio Ferrari, presidente di Federesco.

"Attraverso questo nuovo accordo la Banca mira a fornire agli associati Federesco soluzioni concrete ed efficaci per favorire l'accesso alle agevolazioni previste dal Decreto Rilancio - ha affermato Fabiano Fossali, responsabile Direzione Mercati e Prodotti di MPS - nonché un sostegno reale alle piccole e medie imprese italiane, principali componenti del nostro tessuto economico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA