Motus-E, mobilita elettrica piace sempre di più

Motus-E, mobilita elettrica piace sempre di più
1 Minuto di Lettura
Lunedì 10 Gennaio 2022, 14:45
(Teleborsa) - "Agli italiani piace l'auto elettrica. Ben il 69% dei nostri connazionali pensa ad un'auto ibrida o elettrica pura per il proprio futuro, secondo l'indagine Global Automotive Consumer Study 2022. Si tratta di una percentuale tra le più alte a livello mondiale".

Con queste parole Francesco Naso, segretario generale di Motus-E, associazione che raggruppa tutti gli stakeholders della mobilità elettrica, commenta i dati dello studio di Deloitte, condotto su oltre 26 mila consumatori in 25 Paesi.

"Il dato di Deloitte - aggiunge Naso - trova conferma anche nell'aumento, pari al 128,34%, delle immatricolazioni delle auto con la spina, nell'anno appena chiuso. Un risultato da record, per il nostro Paese, spinto anche dall'ecobonus. L'assenza di nuovi incentivi, a supporto del mercato e della filiera industriale, speriamo venga rivista quanto prima dal Governo dato l'importante interesse degli italiani e il serio rischio di non riuscire a replicare le immatricolazioni di veicoli elettrici del 2021", prosegue Naso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA