MotorK, fissata forchetta di prezzo per quotazione su Euronext Amsterdam

MotorK, fissata forchetta di prezzo per quotazione su Euronext Amsterdam
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Ottobre 2021, 14:45
(Teleborsa) - MotorK, azienda che sviluppa piattaforme tecnologiche integrate e soluzioni verticali professionali per il mercato europeo dell'automotive, ha comunicato la fascia di prezzo per la proposta di collocamento privato delle azioni che la porterà sulla Borsa di Amsterdam. L'azienda è guidata da Marco Marlia e ha come CFO Andrea Servo.

La forchetta di prezzo è fissata tra 7,30 a 9,70 euro per azione, il che implica una capitalizzazione di mercato di circa 358 milioni di euro a 427 milioni di euro post offerta (assumendo l'emissione del numero massimo di nuove azioni previsto e e pieno esercizio dell'opzione di aumento).

La società ricorda che i proventi netti dell'aumento di capitale saranno utilizzati per aumentare la spesa in ricerca e sviluppo, investire in vendite e marketing, supportare la strategia di acquisizioni e rimborsare la Banca europea per gli investimenti.

Ipotizzando l'emissione di tutte le nuove azioni, delle azioni in opzione e dell'opzione di over-allotment, è previsto un flottante fino al 48% del capitale. L'offerta andrà dal 27 ottobre al 2 novembre 2021. La società prevede l'inizio delle negoziazioni su Euronext Amsterdam per mercoledì 3 novembre 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA