Moda, tre interessati per rilevare la maison Roberto Cavalli

Moda, tre interessati per rilevare la maison Roberto Cavalli
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Febbraio 2019, 14:00
(Teleborsa) - Nell'alta moda italiana è periodo di grandi cambiamenti. Dopo quelli avvenuti in casa Trussardi e Missoni si dovrebbe raggiungere un nuovo assetto azionario anche per la maison Roberto Cavalli.

Il gruppo è attualmente posseduto dalla finanziaria Clessidra, controllata di Italmobiliare della famiglia Pesenti. Una decina di giorni fa si sarebbe tenuto un CdA per vagliare le offerte arrivate per Cavalli all'advisor Rothshild. A risultare interessanti, sia economicamente sia industrialmente, sarebbero risultate tre proposte: la prima proveniente dalla holding Otb, di proprietà dell'imprenditore Renzo Rosso, e già licenziataria del marchio Just Cavalli fino al 2011; la seconda sarebbe quella dello stilista tedesco Philipp Plein, che vorrebbe riunire in un'unico polo il marchio omonimo, Just Cavalli e Bilionaire. Infine, la terza offerta sarebbe pervenuta da un soggetto finanziari non identificato.

Le tre offerte non sarebbero vincolanti e verranno vagliate nel corso di un'altra riunione del Consiglio ai primi di marzo, che valuterà non solo la consistenza economica, ma anche la validità del piano industriale.

Sotto il profilo finanziario, l'ingresso avverrebbe mediante un'operazione di aumento di capitale non inferiore ai 50 milioni di euro a causa della situazione attuale in cui versa il marchio. E' probabile il mantenimento della presenza di Clessidra, anche se non si esclude la sua fuoriuscita se dovesse essere maggiormente conveniente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA