Mobilità, Purcaro (DEKRA): "Tecnologia e sostenibilità coerenti con nostro Piano strategico"

Mobilità, Purcaro (DEKRA): "Tecnologia e sostenibilità coerenti con nostro Piano strategico"
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Marzo 2022, 15:00
(Teleborsa) - Al FORUM AutoMotive di Milano è intervenuto il Presidente DEKRA Italia ed Executive Vice President DEKRA Group, Toni Purcaro che ha parlato della centralità della mobilità sostenibile nel Piano industriale dell'azienda e dell'importanza della tecnologia e dell'educazione degli automobilisti ai fini della sicurezza.

"Tecnologia e sostenibilità sono sfide per il 2022 e vengono un po' da lontano, perché sono coerenti con il nostro Piano strategico al 2025", ha spiegato Purcaro, ricordando "la sostenibilità è uno dei pillar fondamentali dell'evoluzione della società nella quale ci troviamo ed anche della nostra azienda".

Il manager ha ricordato che DEKRA "punta ad essere uno dei leader nel mondo per sostenibilità e sicurezza, sia in termini di mobilità, ma anche nei processi industriali delle grandi aziende e di tutto ciò che è connettività nelle nostre case. Questo è il pay-off per i prossimi anni".


La mobilità connessa con il 5G è uno dei "fattori abilitanti" della sicurezza, ma non l'unico. Purcaro ha infatti voluto ricordare che la sicurezza "è sempre la risultante di tre elementi: l'infrastruttura, il comportamento umano e la tecnologia. Nessuno di questi è imprescindibile. La tecnologia aiuterà molto, ma non bisogna dimenticare la responsabilità di chi è alla guida".

La guida autonoma è considerata il futuro dell'automotive ma è presente già oggi. "La mobilità sostenibile data dalle nuove motorizzazioni meno inquinanti e la tecnologia a supporto di una guida sicura sono ormai le nuove frontiere e si potrebbe già dire che sono già realtà", ha concluso il Presidente di DEKRA Italia.




© RIPRODUZIONE RISERVATA