Milano Santa Giulia, Lendlease sigla partnership strategica con fondo PSP Investments

Milano Santa Giulia, Lendlease sigla partnership strategica con fondo PSP Investments
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Luglio 2020, 16:00
(Teleborsa) - La società internazionale Lendlease, attiva nel Real Estate, ha siglato una partnership strategica di lungo termine con il fondo pensionistico canadese PSP Investments, per lo sviluppo di Milano Santa Giulia, uno dei maggiori progetti di riqualificazione urbana del capoluogo lombardo, con superficie complessiva di oltre 110 ettari e valore lordo di sviluppo di 2,5 miliardi di euro.

Lo sviluppo dell'area sarà progettato secondo principi di sostenibilità tra cui l'obiettivo di raggiungere zero emissioni di carbonio e la certificazione WELL.

La nuova partnership tra Lendlease e PSP Investments prevede un investimento iniziale di circa 250 milioni per l'acquisizione dei due edifici per uffici di livello premium Spark 1 e Spark 2, che sono in fase di costruzione a sud dell'area e già stati pre-locati. Lendlease svilupperà e gestirà gli edifici e la proprietà sarà suddivisa in parti uguali tra i due partner.

La partnership tra Lendlease e PSP Investments contempla inoltre lo sviluppo dell'area nord di Milano Santa Giulia, con le funzioni residenziali, commerciali e retail, attraverso una joint venture paritetica al 50% tra i due partner, come per l'area sud Lendlease si occuperà nei prossimi dieci anni della pianificazione, della progettazione e dello sviluppo del progetto.

L'annuncio di oggi rientra nella strategia definita nel 2017 da Lendlease, dopo la firma dell'accordo strategico con Risanamento, cui fa capo la proprietà del sito di Milano Santa Giulia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA