Metaverso, Truini (Intesa): "Fenomeno con cui dovremo confrontarci in futuro"

Metaverso, Truini (Intesa): "Fenomeno con cui dovremo confrontarci in futuro"
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Ottobre 2022, 16:30
(Teleborsa) - "Il Metaverso costituisce senza dubbio una sfida importante con cui avremo a che fare nei prossimi anni e un nuovo canale che diventerà parte del modo in cui proporremo prodotti e servizi anche nel nostro settore". Lo ha detto Alessia Truini, Head of Digital Transformation, Innovation and Advanced analytics della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo, partecipando primo Festival dedicato al Metaverso, organizzato dall'ANGI - Associazione Nazionale Giovani Innovatori presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino.

L'evento, nato con l'obbiettivo di favorire l'incontro tra grandi player del mondo tech, startup e opinion leader per un dialogo sui nuovi trend riguardanti il mondo della comunicazione e il business digitale, vede tra i Main Partner Intesa Sanpaolo Assicura.

"Come Compagnia di Assicurazione non possiamo sottrarci a questo fenomeno - afferma Truini - che rappresenta un'opportunità ma anche una responsabilità, visto il ruolo chiave che il settore - soprattutto quello bancassicurativo - può giocare nel garantire non solo solidità e trasparenza, ma anche sicurezza e protezione da nuovi rischi emergenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA