MEGA Holding sostiene il gelato italiano Remeo all'estero

MEGA Holding sostiene il gelato italiano Remeo all'estero
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Gennaio 2022, 14:00
(Teleborsa) - MEGA Holding, società che investe in startup innovative e small cap, continua a sostenere la sua partecipata Remeo, attiva nel settore dei gelati e operante in UK, attraverso un fund raising e con la sottoscrizione di un aumento di capitale necessari a finanziare gli obiettivi di espansione del business plan triennale.

L'operazione si avvale dell'apporto di investitori internazionali, con lunga esperienza nel settore food retail, tra i quali Georg Gruber CEO di Nandos Grocery.

Remeo Gelato, che ha già una forte presenza nella grande distribuzione nel Regno Unito, presso le catene Waitrose, Whole Foods, Ocado, Tesco ed i Magazzini Harrods, intende lanciare una propria piattaforma ed esplorare nuoviu mercati, a partire dalla Francia in primavera.

"Con la nostra iniziativa vogliamo offrire concrete opportunità di sviluppo al marchio Remeo, che rappresenta una delle eccellenze nella produzione italiana di gelato", sottolinea Marco Boroli, founding partner & executive chairman di MEGA Holding, aggungendo "crediamo in progetti innovativi che creino valore per l'intera comunità, per questo puntiamo soprattutto su elementi quali la flessibilità, la dinamicità e l'intraprendenza delle aziende".

Food Capital Ventures è il veicolo creato da MEGA Holding, in partnership con Eagle Capital Ventures, per gestire gli investimenti nei settori Food Retail, Food Product e Food Technology. Nel portafoglio assieme a Remeo ci sono quote rdi Martesana e This is Not a Sushi Bar. MEGA Holding si avvale, inoltre, del Digital Capital Ventures per la gestione degli investimenti nel settore dei servizi digitali e nei media.

© RIPRODUZIONE RISERVATA