Mediaset e Vivendi, fine delle controversie

Mediaset e Vivendi, fine delle controversie
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Luglio 2021, 19:15
(Teleborsa) - Fininvest, Mediaset e Vivendi mettono fine alle controversie. Lo fanno sapere le tre società, con una congiunta, annunciando che, a seguito di quanto già comunicato al mercato il 3 maggio 2021, in data odierna è avvenuto il closing relativo all'accordo globale raggiunto dalle stesse per mettere fine alle loro controversie, rinunciando reciprocamente a tutte le cause e denunce pendenti.

In particolare, Fininvest ha acquistato il 5% del capitale sociale di Mediaset detenuto direttamente da Vivendi, al prezzo di 2,70 euro per azione (tenuto conto dello stacco del dividendo e del relativo pagamento avvenuti, rispettivamente, in data 19 luglio e 21 luglio 2021).

Nella nota si ricorda che, nell'ambito di più ampi accordi, Vivendi ha assunto l'impegno di vendere sul mercato progressivamente l'intera quota del 19,19% di Mediaset detenuta da Simon Fiduciaria in un periodo di cinque anni. Fininvest avrà il diritto di acquistare le azioni eventualmente invendute in ciascun periodo di 12 mesi, al prezzo annuale stabilito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA