Mediaset corre in Borsa su operazione internazionale

Mediaset corre in Borsa su operazione internazionale
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Giugno 2019, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 18:14
Seduta di acquisti in Piazza Affari per Mediaset nel giorno del cda sull'operazione internazionale da tempo allo studio del Biscione: il titolo è salito del 3% finale a 2,69 euro. Molto bene Mediaset Espana che ha chiuso in crescita
dell'8,6% a 6,9 euro sull'ipotesi che possa essere consolidata con la casa madre, all'interno di un'operazione che dovrebbe vedere la costituzione di un'holding in Olanda anche per facilitare le alleanze internazionali. Che potrebbero partire dalla tedesca Prosieben (+1,6% a Francoforte), della quale Mediaset ha acquistato recentemente quasi il 10%.

Tutto è iniziato anche con il diffondersi di indiscrezioni relative a una possibile opa della capogruppo Mediaset sulla controllata spagnola finalizzata ad una eventuale incorporazione. Voci alimentate anche dalla convocazione di un cda straordinario di Mediaset per la giornata odierna.

Ma la compagnia di Cologno Monzese ha già smentito questi rumors. "In seguito a indiscrezioni giornalistiche odierne - si legge in una nota - Mediaset smentisce l'esistenza di progetti volti a promuovere un'offerta pubblica di acquisto delle azioni di Mediaset Espana attualmente non detenute da Mediaset".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA