McDonald's in rialzo nel Dow30: bene utili, giù i ricavi

McDonald's in rialzo nel Dow30: bene utili, giù i ricavi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 30 Gennaio 2019, 16:15
(Teleborsa) - Protagonista McDonald's, che mostra un'ottima performance, con un rialzo del 2,73% dopo aver annunciato utili trimestrali in aumento mentre i ricavi sono scesi deludendo le aspettative degli analisti.

Il quarto trimestre si è concluso con un risultato netto di 1,42 miliardi di dollari che si confronta con i 699 milioni di dollari dello scorso anno e sopra le attese del mercato. I ricavi sono calati del 3% a 5,16 miliardi di dollari. Le vendite nei negozi aperti da almeno un anno negli Stati Uniti sono aumentate del 2,3% contro il +2,4% atteso dal consensus. Le vendite globali sono cresciute del 4,4%.

Il movimento del gigante del fast food, nella settimana, segue nel bene e nel male l'andamento del Dow Jones, rendendo il titolo fortemente influenzato dal mercato di riferimento e meno da notizie inerenti alla società stessa.

Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista di McDonald's. Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 189 M,Dollaro USA, con il supporto più immediato individuato in area 184,1. All'orizzonte è prevista un'evoluzione negativa nel breve termine verso il bottom identificato a quota 181,1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA