McArthurGlen con Giovani e Lavoro per spingere l’occupazione

Un'immagine di Castel Romano Outlet
3 Minuti di Lettura
Martedì 22 Marzo 2022, 20:56 - Ultimo aggiornamento: 21:06

Cinque Designer Outlet, cinque classi di formazione: prende il via ad aprile nel contesto del progetto Giovani e Lavoro di Intesa Sanpaolo il progetto di collaborazione tra il Gruppo McArthurGlen, leader nella proprietà, gestione e sviluppo di Designer Outlet in Europa, e Generation Italy, fondazione non profit nata dalla società di consulenza strategica McKinsey & Company per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

L’iniziativa è volta ad offrire un corso di formazione gratuito per “addetto alle vendite” della durata di 3 settimane e aperto a tutti i giovani di un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. Per partecipare al corso sarà necessario superare un breve test attitudinale presente sul sito Generation Italy e un colloquio motivazionale. Al termine del percorso formativo è prevista per i partecipanti la possibilità di accedere ad un colloquio presso alcuni negozi dei cinque Designer Outlet italiani.

Il corso fa parte del programma “Giovani e Lavoro”, che rientra nell’impegno ESG di Intesa Sanpaolo per favorire l’inclusione educativa e l’occupabilità dei giovani con l’obiettivo di contribuire a colmare il disallineamento di competenze richieste dalle imprese e, al contempo, mettere in luce i talenti nascosti dei ragazzi e delle ragazze in cerca di occupazione.

Se la prima edizione del corso, che si è svolta lo scorso anno, aveva coinvolto solo il Designer Outlet di La Reggia di Marcianise (CE), vedendo 25 studenti terminare il percorso formativo e raggiungere un tasso di occupazione del 91%, nel 2022 saranno i punti vendita di tutti i cinque outlet del Gruppo in Italia (Barberino, Castel Romano, La Reggia, Noventa di Piave e Serravalle) ad offrire ai partecipanti della nuova edizione del corso almeno un’opportunità di colloquio.

«Abbiamo scelto di collaborare con Generation Italy con estremo entusiasmo – ha dichiarato Donatella Doppio, Regional Director Italy McArthurGlen Group -siamo consapevoli di rappresentare un motore occupazionale importante nel territorio che ci accoglie e dona molto.

Attraverso questa operazione vogliamo creare figure professionali specializzate in grado di rispondere al meglio alle necessità dei nostri Brand Partner dando strumenti fattivi alle nuove generazioni che rappresentano il futuro di tutti noi».

«Il percorso offerto ha l’obiettivo di offrire gratuitamente competenze tecniche, attitudinali e comportamentali indispensabili per l’ingresso nel mercato del lavoro e colmare quel gap di preparazione corresponsabile dell’elevato tasso di disoccupazione giovanile nel nostro Paese  – commenta Oscar Pasquali, CEO di Generation Italy – grazie alla collaborazione con McArthurGlen, i giovani del territorio potranno avere accesso alle opportunità di lavoro create dagli Outlet del Gruppo»

Questi i link per partecipare alle selezioni:

Barberino Designer Outlet https://www.mcarthurglen.com/it/outlets/it/designer-outlet-barberino/novita/generation-italy/

Castel Romano Designer Outlet https://www.mcarthurglen.com/it/outlets/it/designer-outlet-castel-romano/novita/generation-italy/

La Reggia Designer Outlet https://www.mcarthurglen.com/it/outlets/it/designer-outlet-la-reggia/novita/generation-italy/

Noventa di Piave Designer Outlet https://www.mcarthurglen.com/it/outlets/it/designer-outlet-noventa-di-piave/novita/generation-italy/

Serravalle Designer Outlet https://www.mcarthurglen.com/it/outlets/it/designer-outlet-serravalle/novita/generation-italy/

© RIPRODUZIONE RISERVATA