Maps, debutto boom all'AIM Italia

Maps, debutto boom all'AIM Italia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Marzo 2019, 15:00
(Teleborsa) - Debutta con il botto Maps all'AIM Italia, portando a 115 il numero delle aziende quotate sul listino dedicato alle PMI. Le azioni della società attiva nel settore della digital transformation non sono ancora riuscite a far prezzo e segnano un rialzo teorico del 50% rispetto al corrispettivo dle collocamento di 1,9 euro.

Borsa italiana dà cosi il benvenuto alle contrattazioni della società che si occupa di progettazione, produzione e distribuzione di software per l'analisi dei big data, necessari alle realtà aziendali per la pianificazione delle attività.

In fase di collocamento Maps ha raccolto 3,5 milioni di euro. La società è stata assistita in qualità di Nomad, global coordinator e specialist dell'operazione da Bper Banca.

Al momento dell'ammissione il flottante è di 23,7% che arriverebbe al 26,54% in caso di esercizio integrale dell'opzione Greenshoe, con una capitalizzazione pari a circa 16,2 milioni di euro. Il valore della produzione è stato di 14,7 milioni di euro nel 2017.

"La quotazione in Borsa si conferma uno strumento molto importante per le PMI dinamiche e competitive in cerca di capitali per finanziare la crescita e i progetti di sviluppo", ha commentato Barbara Lunghi, responsabile primary markets di Borsa Italiana.

"Crediamo che l'accesso al mercato dei capitali - ha sottolineato - rappresenti per Maps un'opportunità importante per accelerare il proprio percorso di crescita e innovazione, per consolidare il suo posizionamento distintivo e strutturarsi al meglio per affrontare le importanti sfide a livello domestico e internazionale".

Anche il fondatore e Presidente di Maps, Marco Ciscato, ha commentato la quotazione, affermando che il raggiungimento di tale obiettivo "ci rende orgogliosi e premia lo sviluppo che ci ha caratterizzato in questi anni, rappresentando una tappa del nostro percorso di crescita e non un punto di arrivo".

"Continueremo la nostra attività a supporto della digital transformation dei nostri clienti, sfruttando le potenzialità del mercato in cui operiamo, consapevoli che la quotazione potrà generare ulteriore valore per i nostri azionisti in termini di migliore governance, trasparenza e visibilità", ha concluso Ciscato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA