Manovra, Governo tira dritto ma apre al dialogo

Manovra, Governo tira dritto ma apre al dialogo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 23 Novembre 2018, 09:45
(Teleborsa) - Il Governo tira dritto sulla Manovra nonostante la bocciatura da parte della Commissione europea, pur ribadendo la propria apertura al dialogo.

"La procedura di infrazione va discussa e io credo nella discussione. Spero nel dialogo e nel confronto perché vogliamo spiegare le nostre ragioni" ha dichiarato ieri, 22 novembre, il vicepremier Luigi Di Maio durante una conferenza a Montecitorio.

Parlando invece a Piazza Pulita ha ribadito: "Non ci deve essere il muro contro muro. Dialogo ad oltranza". Parole, queste, pronunciate anche dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che sempre ieri ha negato qualsiasi ribellione da parte dell'Italia.

Contemporaneamente l'Esecutivo continua a ribadire la bontà della legge di bilancio: "Questo è un momento storico in cui si fa una manovra espansiva: 30 miliardi nelle tasche degli italiani e delle imprese, così l'Italia decolla" ha affermato Di Maio a Piazza Pulita, assicurando che la Manovra comincerà già nei primi 3 mesi del prossimo anno ad avere effetti sulla crescita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA