Manovra, Di Maio: no a nuove tasse, dialogo sia responsabile

Manovra, Di Maio: no a nuove tasse, dialogo sia responsabile
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Ottobre 2019, 07:45
(Teleborsa) - "Questa deve poter essere una manovra che unisce, non che divide. Una manovra che punta alla crescita e alla creazione di nuovi posti di lavoro". E' quanto afferma il ministro Luigi Di Maio in una nota.

"Abbiamo già raggiunto diversi obiettivi- ha sottolineato - come il primo passo verso l'assegno unico alla famiglie e l'abolizione del super ticket, a dimostrazione che con il dialogo e il senso di responsabilità questo è un governo che va spedito. Ritengo che, indipendentemente dalle diverse opinioni su alcuni temi, si possa sempre trovare un punto di incontro. Pertanto invito tutti a dialogare serenamente, con la necessità di dare immediate risposte ai cittadini. In questa cornice, è evidente che l'esecutivo non potrebbe mai sostenere un aumento delle tasse e men che meno un altro colpo ai pensionati con l'abrogazione di Quota 100".

"Non è neanche immaginabile mettere i pensionati contro i lavoratori - ha concluso - sostenendo che bisognerebbe creare esodati per ridurre il cuneo fiscale. Abbiamo la responsabilità di unire il paese e non di dividerlo. Da questi principi, sono certo che troveremo una quadra con il Pd".
© RIPRODUZIONE RISERVATA