Malpensa Express, tre mesi da record per Trenord

Malpensa Express, tre mesi da record per Trenord
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Ottobre 2019, 13:30 - Ultimo aggiornamento: 16:31
(Teleborsa) - Oltre 1,2 milioni di passeggeri hanno utilizzato il treno Malpensa Express, da e verso l'aeroporto, dal 27 luglio al 26 ottobre. Durante il cosiddetto "Bridge" allestito per la chiusura causa lavori dello scalo aereo "cittadino" di Milano, il collegamento aeroportuale di Trenord, che quest'anno ha compiuto 20 anni, ha registrato un aumento di passeggeri del 46% rispetto allo stesso periodo del 2018 e ha mantenuto performance positive, con una puntualità superiore al 90%.

L'intero periodo di trasferimento dei voli da Linate a Malpensa ha comportato il servizio di 13.500 treni e potenziato le composizioni delle abituali corse Malpensa Express in modo da offrire complessivamente 18.500 posti in più sui convogli del collegamento aeroportuale, che conta ogni giorno 146 corse fra l'aeroporto internazionale che si trova in provincia di Varese e la città di Milano, cioè una ogni 15 minuti da e per lo scalo. Grazie al potenziamento, l'offerta è cresciuta del 47% passando da poco più di 39mila posti al giorno a quasi 58mila.

In occasione del "Bridge", Trenord ha inoltre rafforzato i servizi di assistenza e informazione ai viaggiatori e i canali di vendita ai due Terminal di Malpensa e nella stazione di Milano Centrale, dove – grazie alla collaborazione con Sea - è stata inaugurata un'area di accoglienza e sosta presso le banchine dedicate a Malpensa Express. Online anche il nuovo sito malpensaexpress.it, che agevola la fruizione e l'acquisto da dispositivi mobile.

"Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti durante il Bridge - ha sottolineato Marco Piuri, AD di Trenord - in quanto i dati record dei passeggeri Malpensa Express premiano lo sforzo che abbiamo compiuto per offrire un servizio potenziato, che si è dimostrato proporzionato alla variazione della domanda. Un successo reso possibile dalle decine di colleghi che, a bordo e a terra, hanno espresso il loro massimo impegno".


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA