M&S Food ha registrato una crescita delle vendite del 10,1%. Insieme a un mix di margini in miglioramento nel secondo semestre e ai benefici del programma di "riduzione dei costi", ciò ha sostenuto un forte aumento dell'utile operativo. Ocado Retail ha visto una normalizzazione delle dimensioni del paniere e della forma del commercio, con un calo del 4% dei ricavi e un contributo ridotto ai risultati del gruppo. Abbigliamento e casa hanno registrato una crescita delle vendite del 3,8%, trainata dalle vendite online.
Il gruppo ha detto di aver inizia il 2022/23 da una base di profitto rettificata inferiore. "L'attività è ora posizionata molto meglio e ha avuto un inizio anno incoraggiante - si legge nella nota sui conti - Tuttavia, date le crescenti pressioni sui costi e l'incertezza dei consumatori, al momento non prevediamo di fare passi avanti da questa base di profitti inferiore nel 2022/23".
Steve Rowe si è dimesso dalla carica di CEO dopo 6 anni nell'incarico e 39 anni in M&S. Gli succederà il capo del settore alimentare e direttore operativo congiunto Stuart Machin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA