Leonardo, accordo con la NATO per la sicurezza dagli attacchi informatici

Leonardo, accordo con la NATO per la sicurezza dagli attacchi informatici
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 11:45
(Teleborsa) - Leonardo ha sottoscritto un contratto volto a prorogare la protezione informatica nei confronti della NATO "NCIA" (NATO Communication and Information Agency) per ulteriori 18 mesi.

La società ha poi spiegato che la nuova intesa, denominata Nato Security Incident Response Capability - Cyber Security Support Services, serve ad assicurare il prosieguo delle attività di sicurezza cibernetica fornite nell'ambito del programma Nato Security Incident Response Capability - Full Operational Capability, che si chiuderà nel mese di febbraio 2019.

Dal 2012, Leonardo supporta l'Alleanza nello svolgimento della propria missione, proteggendo l'infrastruttura del sistema di comunicazione e informazione della NATO dagli attacchi in formatici, grazie alla supervisione di un team composto di 200 esperti di Leonardo e della NCIA, che hanno operato sinergicamente per dare una soluzione agli incidenti informatici.

Inoltre, nel 2016, Leonardo e NCIA avevano firmato un accodo di partenariato industriale finalizzato alla condivisione delle informazioni sulla sicurezza informatica per studiare e prevenire nuove minacce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA