Le compagnie aeree europee volano in Borsa su riaperture e turismo USA

Le compagnie aeree europee volano in Borsa su riaperture e turismo USA
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Aprile 2021, 12:45
(Teleborsa) - Grande giornata sui Listini europei per le compagnie aeree, con vari Paesi europei che stanno allentando le restrizioni e dopo le parole della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, la quale ha detto ieri che gli statunitensi vaccinati potranno venire in vacanza in Europa questa estate.

Ottima performance per IAG (holding che controlla British Airways e Iberia), che scambia in rialzo del 3,77%, per Lufthansa, che mostra una salita bruciante del 3,09%, per easyJet (+3,43%), per Wizz Air Holdings (+2,01%) e Ryanair Holdings, che mostra un rialzo del 2,06%. Decisamente positiva anche la performance del produttore di aerei Airbus, che si attesta a 100,8 con un aumento del 2,42%.

"Gli americani, per quanto posso vedere, usano vaccini approvati dall'Agenzia europea per i medicinali - ha detto domenica Ursula von der Leyen in un'intervista al New York Times - Ciò consentirà la libera circolazione e il viaggio nell'Unione europea". "Perché una cosa è chiara: tutti i 27 Stati membri accetteranno, incondizionatamente, tutti coloro che sono vaccinati con vaccini approvati da EMA", ha aggiunto.

"Con l'Italia che ha revocato molte restrizioni lunedì, la Francia che prevede di allentare le misure il mese prossimo, il tassi di vaccinazione in aumento e gli indici PMI che indicano un'attività persistentemente robusta, rimaniamo fiduciosi su un rimbalzo guidato dai consumi a partire dal secondo trimestre", hanno scritto oggi gli analisti di Morgan Stanley.
© RIPRODUZIONE RISERVATA