La Verità vuole comprare cinque magazine Mondadori: presentata offerta vincolante

La Verità vuole comprare cinque magazine Mondadori: presentata offerta vincolante
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Ottobre 2019, 13:36 - Ultimo aggiornamento: 15:27
La Verità vuole comprare le riviste Confidenze, Cucina Moderna, Sale&Pepe, Starbene e Tustyle. La Mondadori ha ricevuto un'offerta vincolante per l'acquisizione dei magazine. Lo rende noto un comunicato del gruppo di Segrate, il cui Cda ha deliberato di dare mandato all'a.d. Ernesto Mauri di «porre in essere tutte le azioni volte a esaminare e a finalizzare l'operazione». L'offerta, che ha validità sino al 31 dicembre, prevede la costituzione di una NewCo, la cui partecipazione sarà al 75% da parte de La Verità e al 25% di Mondadori.

La società del quotidiano fondato da Maurizio Belpietro un anno fa aveva già acquisito da Mondadori il settimanale Panorama.
La scelta del Cda è «coerente con la strategia annunciata di focalizzazione sui core business Libri, Retail e i Magazine con maggiori potenzialità di sviluppo multimedia», aggiunge la nota di Mondadori, nella quale si specifica che l'«offerta comporta anche un earn-out a favore del socio Arnoldo Mondadori Editore e meccanismi di put/call a favore dei soci». Le attività relative alle 5 testate in oggetto dell'offerta hanno registrato nel 2018 ricavi per 22,4 milioni e Mondadori conclude che «in conformità con le disposizioni di legge verrà esperita la procedura sindacale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA