Klarna aveva completato un round di finanziamento (da un gruppo di investitori guidati da Silver Lake) da 650 milioni di dollari a settembre. Grazie ad esso era stata valutata 11 miliardi di dollari. Ciò significa che in soli sei mesi la valutazione della società è quasi triplicata. Klarna ha oltre 250.000 negozi partner, tra cui grandi catene come Macys, Etsy, Sephora, Ralph Lauren e Urban Outfitters.
"In Klarna, risolviamo i problemi: questo è il cuore di ciò che facciamo sia per i consumatori che per i rivenditori - ha commentato Sebastian Siemiatkowski, co-fondatore e CEO della startup - I consumatori vogliono prodotti trasparenti che li aiutino a fare operazioni bancarie, fare acquisti e pagare in un modo che rispecchia il modo in cui vivono le loro vite e non solo tramite modelli tradizionali obsoleti".
Contestualmente all'annuncio del nuovo round (sottoscritto sia da investitori nuovi che già coinvolti), Klarna ha affernato che userà l'1% del capitale raccolto per una nuova iniziativa incentrata sulla sostenibilità. Il progetto verrà lanciato il 22 aprile, in occasione della Giornata mondiale della terra.
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