Juventus vola in Borsa dopo lancio progetto Superlega

Juventus vola in Borsa dopo lancio progetto Superlega
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Aprile 2021, 10:15 - Ultimo aggiornamento: 18:39

(Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per Juventus, che tratta in rialzo del 6,79%.

A fare da assist al titolo contribuisce la notizia dell'annuncio ufficiale della nascita della Superlega di calcio, nuovo campionato continentale, stile NBA, pronto a soppiantare le competizioni europee, che vede i bianconeri tra i fondatori insieme ad altre due italiane: Inter e Milan.

A livello comparativo su base settimanale, il trend della società operante nel settore del calcio professionistico evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE Italia All-Share. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso Juventus rispetto all'indice.

Lo status tecnico di medio periodo di Juventus ribadisce la trendline negativa. Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l'area di resistenza individuata a quota 0,8468 Euro. Eventuali spunti rialzisti supportano l'obiettivo del top a 0,8863, mentre il primo supporto è stimato a 0,8073.

© RIPRODUZIONE RISERVATA