Iva, interviene Tria: "Mai parlato di aumento"

Iva, interviene Tria: "Mai parlato di aumento"
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Febbraio 2019, 10:00
(Teleborsa) - Niente aumento dell'Iva. Parola del Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, che in una nota smentisce , "nel modo più categorico", le ricostruzioni giornalistiche, apparse oggi su alcuni quotidiani, circa la riunione che si è svolta nella serata di ieri, martedì 26 febbraio, a Palazzo Chigi secondo le quali si sarebbe affrontata, tra le altre, la questione dell'aumento dell'Iva.

MAI PARLATO DI AUMENTO IVA O MANOVRE BIS - "Non ho mai parlato di aumenti dell'Iva né di manovre sui conti pubblici
- non c'è nessun contrasto in seno al Governo su questi temi. Temi che peraltro ieri non sono stati oggetto di nessuna decisione", precisa ancora il titolare del Dicastero di Via XX Settembre.

In arrivo giudizio negativo dell'Ue sulla manovra - Sempre per oggi in arrivo un'altra bocciatura sulla manovra - anticipata da alcune indiscrezioni - con il giudizio negativo dell'Ue: investimenti fermi, Quota 100 che non farà salire l'occupazione e aumento dei consumi dovuto al Reddito di cittadinanza limitato allo 0,15%. Un quadro tutt'altro che roseo. Sarebbero queste infatti le principali considerazioni formulate dalla Commissione Ue nel rapporto sull'Italia che sarà reso noto a Bruxelles in tarda mattinata dai commissari Ue Valdis Dombrovskis e Pierre Moscovici.

(Foto: Giovanni Tria )
© RIPRODUZIONE RISERVATA