Italo e ActionAid insieme per l'empowerment femminile e i diritti delle donne

Italo e ActionAid insieme per l'empowerment femminile e i diritti delle donne
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Marzo 2021, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 15:01

In occasione dell'8 marzo, Giornata Internazionale delle Donne, alle ore 14.00, Italo e ActionAid annunceranno, attraverso un talk digitale l'impegno comune al fianco delle donne. Le due realtà racconteranno le tappe di un percorso che Italo e ActionAid hanno deciso di intraprendere per fornire alla propria comunità aziendale e ai propri clienti gli strumenti di comprensione e di consapevolezza per ridurre la diseguaglianza di genere, realizzare l'empowerment femminile e lottare contro ogni forma di violenza.

Attraverso diverse voci che interverranno per fornire punti di vista differenti e testimonianze dirette, ActionAid e Italo restituiranno una fotografia del momento che le donne stanno vivendo in Italia, concentrandosi in particolare su un impatto della pandemia per la maggior parte ricaduto sulle loro spalle.

Successivamente è prevista la formazione dedicata alla propria community aziendale e alle loro famiglie con l'obiettivo di dare gli strumenti necessari per conoscere ed anche gestire e proteggersi dai possibili episodi di violenza domestica subiti o assistiti o di cui si viene a conoscenza. Settembre poi, mese del Back to School, sarà l'occasione per coinvolgere principalmente bambini e ragazzi sui temi legati agli stereotipi di genere, sottolineando come la tutela dei diritti delle donne parta da lontano, già dalle aule scolastiche.

Il 25 Novembre, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ci sarà poi un ulteriore appuntamento, sia digitale che in presenza, per sottolineare ancora una volta l'impegno di Italo sui temi del contrasto della violenza e gli stereotipi di genere. Il viaggio si concluderà così l'8 marzo 2022 con un Evento finale di "restituzione" del percorso realizzato insieme ad ActionAid in cui si ripercorreranno le tappe che hanno visto sia internamente che esternamente Italo protagonista della tutela delle donne

© RIPRODUZIONE RISERVATA