Italiaonline, soddisfatta la condizione di efficacia dell'OPA

Italiaonline, soddisfatta la condizione di efficacia dell'OPA
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Agosto 2019, 12:00
(Teleborsa) - E' stata superata la soglia del 95% e soddisfatta la condizione di efficacia dell'offerta pubblica di acquisto volontaria e totalitaria su Italiaonline. A renderlo noto, la stessa società, riportando i risuoltati dell'OPA promossa da Sunrise Investments, avente ad oggetto 12.912.076 azioni ordinarie Italiaonline, in concerto con Libero Acquisition e i suoi controllanti diretti e indiretti, GL Europe Luxembourg e GoldenTree Asset Management Lux.

L'Offerta è finalizzata alla revoca delle azioni ordinarie Italiaonline dalla quotazione sul MTA e, pertanto, ove le Adesioni fossero confermate e l'Offerta acquistasse efficacia, l'Offerente darà corso alla Procedura Congiunta e relativo Delisting, fatti salvi gli effetti diluitivi sulla partecipazione del 95,02% derivanti dalla eventuale conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in 2.122.536 azioni ordinarie e dell'eventuale emissione delle massime 255.556 azioni ordinarie ai sensi del piano di stock option di Italiaonline che, successivamente alla Data di Pagamento, potrebbero ridurre la soglia rilevante al di sotto del 95%.

In caso di avvio della Procedura Congiunta, i titolari di Azioni Ordinarie che non abbiano aderito all'Offerta (nonché, nel caso in cui si realizzi la Conversione Obbligatoria, i titolari di azioni ordinarie rinvenenti dalla Conversione Obbligatoria) saranno obbligati a trasferire all'Offerente la titolarità delle azioni ordinarie da essi detenute (esercizio diritto di acquisto delle azioni residue).

A seguito del verificarsi dei presupposti del Diritto/Obbligo di Acquisto, Borsa Italiana disporrà la sospensione e/o la revoca delle Azioni Ordinarie dalla quotazione sul MTA, tenendo conto dei tempi previsti per l'esercizio del diritto stesso. Il periodo di adesione all'Offerta terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 12 settembre 2019 (estremo incluso). Pertanto, il 12 settembre 2019 rappresenta il termine ultimo per aderire all'Offerta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA