Italian Exibition Group, tutto pronto per Origin Passion and Beliefs

Lunedì 8 Luglio 2019
(Teleborsa) - Al via domani a Fiera di Milano - Rho il salone organizzato da IEG sulle tecniche manifatturiere e artigianali tradizionali legate al mondo della moda. Origin Passion Beliefs, è questo il nome del salone che raccoglie come principali partners ICE Agenzia a Confartigianato, CNA Federmoda e Consorzio Expo Modena.

L'obiettivo sarà quello di far conoscere realtà manifatturiere altamente specializzate ma essenziali per dare forma ad una collezione. Quattro aree tematiche: TEXTILE, riservata a campionatura, modellistica, confezione, ricamo e sviluppo; LEATHER, stampa, accessori, prototipazione, taglio e intreccio; TECHNOLOGY, che ospita termonastrature, brevetti, stampa a caldo, tintoria e consulenza tecnica e STONE, che unisce le migliori aziende del bijoux, accessori, prototipazione, semilavorati e sviluppo del prodotto.
Saranno presenti cinque designer di fama internazionale che esporranno in fiera con un allestimento di outfit e realizzeranno i loro prodotti attraverso le competenze produttive delle aziende italiane. Si tratta di Yekaterina Ivankova, Sel Dì, Virginia Bizzi, Juno e Caterina Moro.

Il programma si articola in incontri di formazione altamente specializzanti con aziende del settore, talk e conferenze e si concluderà con un momento di confronto b2b tra alcune aziende espositrici, organizzato da Confartigianato Moda per discutere di collaborazioni e possibili commesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

“Casa mia è piena di gente”. E menomale che si chiama isolamento

di Veronica Cursi