ITA: premio risultato ogni sei mesi, vale 15% retribuzione

ITA: premio risultato ogni sei mesi, vale 15% retribuzione
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 2 Febbraio 2022, 20:15
(Teleborsa) - Lo scorso 2 dicembre, a valle della firma del contratto nazionale del lavoro, ITA Airways ha introdotto il Premio di Risultato per tutto il personale: condiviso con le organizzazioni sindacali e le associazioni professionali che l'hanno riconosciuto come una quota importante della retribuzione, pari al 15%, per tutti i dipendenti.



Il Premio - chiarisce la nota - verrà erogato ogni sei mesi in base al raggiungimento di due obiettivi: uno relativo alla redditività aziendale (Ebitdar) e l'altro riferito alla qualità del servizio al cliente (Net Promoter Score). Il Net Promoter Score (NPS) è un indicatore utilizzato da gran parte delle aziende, in tutti i settori merceologici, comprese anche le principali compagnie aeree mondiali, per misurare quanto i clienti raccomandino l'esperienza vissuta dopo aver utilizzato la Compagnia. Infatti, proprio la centralità del cliente è uno dei fondamenti su cui è stata costruita ITA Airways.


In questi mesi ITA Airways - conclude la nota - "ha affrontato molte sfide che le hanno permesso di collocarsi velocemente ai vertici delle classifiche di puntualità, regolarità e soddisfazione dei clienti. I risultati positivi che sono stati ottenuti sino ad oggi sono frutto della professionalità e della dedizione di tutti i dipendenti, il punto di partenza verso la ricerca dell'eccellenza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA