Alleato di Air France - Klm - Delta nella corsa all'acquisto di Ita, il fondo americano Certares Management LLC è stato fondato nel 2012 da Greg O’Hara, senior managing director e ceo, a New York, dove mantiene la sede principale in Madison Avenue dopo avere aperto uffici anche in Lussemburgo e a Milano, quartier generale per l'Europa. Certares è leader negli investimenti in società del settore turismo e viaggi gestendo inoltre a sua volta fondi di altri private equity, private credit e real estate.
E' già presente nella compagnia di noleggio auto Hertz Corp e in Liberty Tripadvisor Holdings, American Express, Global Business Travel e Internova (agenzie viaggi di lusso)
Ita non è la prima compagnia aerea di cui occupa: Certares nel portafoglio di credito ha anche la compagnia Latam (già Lan Airlines), società cilena di Santiago del Cile e tra le fondatrici di Latam Airlines Group, il più vasto schieramento di compagnie aeree dell'America Latina.

Michael Gregory O’Hara, Mba alla Vanderbilt University (Tennessee) e laurea alla Waterloo University (Ontario), prima di fondare Certares è stato responsabile degli investimenti al JPMorgan Chase’s Special Investments Group.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout