Ita Airways, accordo di codeshare con Air France

Ita Airways, accordo di codeshare con Air France
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Dicembre 2021, 14:00
(Teleborsa) - Ita Airways e Air France hanno firmato un accordo di codeshare che collega i network delle due compagnie aeree attraverso i rispettivi hub di Roma Fiumicino e Parigi - Charles De Gaulle. Grazie a questa partnership commerciale, operativa dal 13 dicembre, Ita amplierà la propria offerta commerciale sui settori domestici francesi e in Nord Europa (Gran Bretagna, Scandinavia, Danimarca) incrementando e sviluppando nuovi flussi di traffico leisure e business.

Air France apporrà il proprio codice su una selezione di voli domestici di ITA Airways via Roma - Fiumicino (Bari Brindisi, Catania, Genova, Palermo, Lamezia, Trieste, Venezia) e su due destinazioni internazionali (Malta e Tirana). L'accordo di codeshare sarà inoltre esteso ad un'ampia scelta di destinazioni Usa non appena sarà completato l'iter autorizzativo presso la DOT statunitense.


"Oggi abbiamo stretto un importante accordo commerciale con Air France, un partner fondamentale per lo sviluppo della nostra Compagnia in Francia", ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di Ita. "Grazie a questo accordo di code-share, riusciremo ad offrire ai nostri clienti, non solo la migliore esperienza di viaggio, ma un network più ricco, ampliando notevolmente la nostra presenza in Francia, un mercato chiave che presenta grandi opportunità per Ita Airways". Grazie a questo accordo, i clienti di Ita ed Air France possono volare verso le destinazioni desiderate con un biglietto "unico", effettuando il check-in all'aeroporto di partenza e il ritiro del bagaglio imbarcato all'aeroporto di arrivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA