Iren, con Città di Torino ottimizzazione piano Amiat

Iren, con Città di Torino ottimizzazione piano Amiat
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Aprile 2022, 19:00
(Teleborsa) - Città di Torino e Amiat Gruppo Iren hanno concordato un piano di ottimizzazione dei servizi di igiene del suolo nell'ambito del Contratto di Servizio in essere.

Il piano - si legge in una nota - è focalizzato su un potenziamento della pulizia delle periferie comprendente operazioni di spazzamento manuale e di rimozione di rifiuti minuti, con particolare attenzione alle zone servite dalle ecoisole smart, dove saranno intensificati i monitoraggi. Nel periodo primaverile ed estivo saranno incrementati i passaggi presso i parchi cittadini quando la maggiore frequentazione, che si registra nei mesi più caldi, comporta un peggioramento della pulizia. Verrà inoltre rafforzata la raccolta delle foglie nel periodo autunnale/invernale al fine di diminuire la permanenza al suolo degli accumuli, mentre le principali piste ciclabili presenti in città saranno oggetto di un servizio aggiuntivo di pulizia con l'impiego di spazzatrici elettriche.

Queste azioni saranno sostenute anche da un progressivo incremento dei livelli occupazionali così come previsto nel piano industriale Iren al 2030 presentato negli scorsi mesi.
Nei prossimi mesi la Città di Torino inoltre valuterà con l'azienda possibili variazioni al contratto di servizio attualmente in essere al fine di rendere ancora più capillare ed efficiente l'attività di igiene urbana.

In vista dei grandi eventi che prossimamente interesseranno Torino ed il suo territorio, l'Amministrazione organizzerà a breve una cabina di regia con Amiat Gruppo Iren e GTT per l'attuazione ed il monitoraggio di tutti gli interventi necessari a rendere la città pronta ad accogliere i numerosi visitatori e turisti attesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA