IPSOS, per il 90% degli italiani attenzione allo sviluppo sostenibile

IPSOS, per il 90% degli italiani attenzione allo sviluppo sostenibile
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Agosto 2019, 09:45
(Teleborsa) - Un'attenzione diffusa allo sviluppo sostenibile coinvolge il 92% degli abitanti del Nord-Est, il 95% di quelli del Mezzogiorno e il 96% di quelli del Nord-Ovest. Questi sono i dati IPSOS riferiti al 2018, resi disponibili per il Salone della CSR e dell'innovazione sociale, seppur con declinazioni diverse delle priorità dei cittadini come l'attenzione all'ambiente e al territorio e la necessità di ridurre inquinamento e rifiuti.

Importanti anche i dati che evidenziano le molte iniziative ed i progetti di sostenibilità realizzati nei diversi territori e il cambiamento culturale in atto in tutta Italia, con livelli e tempi di maturazione diversi.

Nella prossima edizione del Salone, il focus sarà sulle modalità migliori per coinvolgere gli attori locali in tema di sostenibilità: "Alla Bocconi, dove si terrà il Salone il prossimo ottobre, si continuerà il viaggio alla scoperta della sostenibilità - ha dichiarato Rossella Sobrero, del Gruppo promotore del Salone - concentrandosi anche del capitale relazionale, impegno per il capitale naturale e della tecnologia come strumento".

"Questo incontro - continua la Sobrero - sarà un occasione per comprendere quali soluzioni sono già alla portata di mano per risolvere problemi vecchi e nuovi e ad immaginare quali saranno gli scenari futuri di un percorso che dovrà essere sempre più sostenibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA