Interpump compra Reggiana Riduttori

Interpump compra Reggiana Riduttori
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Settembre 2019, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 20:06
Interpump Group, azienda emiliana quotata in Borsa specializzata nella produzione di pompe ad alta precisione, ha sottoscritto un accordo vincolante in forza del quale l'intero capitale di Reggiana Riduttori entrerà a far parte del gruppo, attraverso uno scambio azionario da realizzarsi alle condizioni sotto descritte.

Reggiana Riduttori, con sede in Italia a San Polo d'Enza (RE) e le sue 9 filiali estere (Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, India, Olanda, Slovacchia, Usa), è uno dei leader mondiali nella progettazione e costruzione di sistemi per la trasmissione di potenza: riduttori epicicloidali, motoriduttori e ruote motrici. I principali settori di applicazione sono: industriale, agro-forestale, movimentazione, sollevamento, marino/offshore, mining, green-wind.

L'operazione, il cui closing è previsto entro la fine del 2019 e subordinato all'esito positivo delle procedure di due diligence, costituirà un radicale ampliamento di orizzonte delle attività del settore trasmissioni di Interpump, già leader mondiale nella produzione di prese di forza (PTO) per l'oleodinamica mobile.

Interpump, a fronte del 100% del capitale sociale di Reggiana Riduttori, cederà n. 3.800.000 azioni ordinarie prelevate dal portafoglio di azioni proprie e valorizzate al prezzo ufficiale di venerdì 20 settembre pari a 28,74, oltre ad un conguaglio da calcolarsi facendo riferimento all'Enterprise Value concordato di 125 milioni di euro.

Albarelli continuerà a ricoprire la carica di presidente e ad di Reggiana Riduttori, anche nella sua nuova veste di importante socio di Interpump Group.
© RIPRODUZIONE RISERVATA