Innovatec acquisirà il 30% della startup Frisbi

Innovatec acquisirà il 30% della startup Frisbi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Agosto 2022, 17:45
(Teleborsa) - Innovatec, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nei settori dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, ha sottoscritto un contratto di investimento in Frisbi, startup per la fornitura di energia e servizi green a famiglie e imprese, per la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato di 1 milione di euro. Innovatec deterrà il 30% del capitale sociale post money di Frisbi, mentre gli altri soci sono i fondatori Roberto Olivieri e Mattia Molfetta. La startup ha raggiunto nel 2021 un fatturato di circa 600 mila euro (+130% vs 2020).

L'accordo è condizionato all'esito positivo della due diligence legale, amministrativa e fiscale attualmente in corso e la cui conclusione è prevista entro il 10 settembre. L'aumento di capitale riservato con sovraprezzo è diviso in: 1° tranche di 0,5 milioni di euro (pari al 15% del capitale sociale di Frisbi post money) entro 7 giorni dalla data della delibera dell'aumento di capitale; 2° tranche di 0,5 milioni di euro (pari ad un ulteriore 15% del capitale sociale di Frisbi post money) entro 6 mesi dal versamento della 1° tranche.

Le risorse raccolte da Frisbi saranno usate per rinforzare il team, affermare il posizionamento e l'immagine sul mercato, implementare i canali commerciali, le partnership e gli strumenti di vendita e comunicazione con l'utenza, garantire le coperture finanziarie per l'acquisto di energia, nonché le attività di acquisizione e gestione dei Clienti.

"Con questa operazione Innovatec amplia ulteriormente il ventaglio dei propri servizi indirizzati al mondo corporate e retail, con l'intento di essere l'interlocutore unico per tutte le necessità energetiche ed ambientali del settore industriale", ha commentato Roberto Maggio, amministratore delegato di Innovatec.
© RIPRODUZIONE RISERVATA