Innotrans, Mermec spinge l'acceleratore sull'internazionalizzazione

Innotrans, Mermec spinge l'acceleratore sull'internazionalizzazione
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Settembre 2022, 15:30
(Teleborsa) - Mermec, la società ferroviaria del Gruppo Angel guidato dall'imprenditore Vito Pertosa, sbarca da protagonista a Innotrans 2022, la più grande fiera al mondo del trasporto ferroviario.

L'azienda è sempre più proiettata verso l'espansione internazionale attraverso i suoi sei "pillar" strategici: segnalamento, treni di misura e sistemi diagnostici, asset inventory management, telecomunicazioni, elettrificazione e servizi d'ingegneria (attraverso la nuova società MERMEC Engineering). Fra i servizi più innovativi annovera l'acquisizione e trattamento immagini con tecniche avanzate di intelligenza artificiale, analisi di compatibilità elettromagnetica e progettazione di sensoristica custom, tanto da essere considerata leader indiscussa nel mondo.

Alla fiera di Berlino, MERMEC ha sottoscritto diversi contratti con le ferrovie belghe, portoghesi, svizzere, turche, francesi, giapponesi, irlandesi e polacche. Tanti gli incontri istituzionali va segnalato anche quello col Ministro dei Trasporti britannico, ungherese, turco, e il Direttore Generale di DG Move EU. Oltre 120 gli appuntamenti business con top client e stakeholder.

"Sono orgoglioso di essere qui, ancora una volta, per testimoniare la nostra eccellenza completamente Made in Italy, che è in grado di supportare ogni singolo aspetto dell'infrastruttura ferrovia e rotabile, grazie alla sua forte caratterizzazione tecnologica", afferma il Presidente Vito Pertosa, aggiungendo "felice di aver incontrato il CEO dell'azienda belga, Benoit Gilson, e di averlo ringraziato per l'impegno profuso dalle sue ferrovie nella preservazione dell'ambiente riducendo fortemente la CO2. Hanno comprato la Tesla dei treni bitensione e a batteria. I tre treni saranno consegnati tra due anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA