Iliad supera 3,3 milioni clienti in Italia

Iliad supera 3,3 milioni clienti in Italia
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Maggio 2019, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 16:14
Iliad annuncia di aver superato i 3,3 milioni di utenti in Italia in soli 10 mesi dal suo debutto sul mercato tricolore e di aver realizzato un fatturato nel 1° trimestre 2019 di 80 milioni di euro. Confermato anche l'accordo concluso con Cellnex relativo alla vendita del 100% dell'attività di infrastrutture di telecomunicazioni che comprende circa 2200 torri. L'importo ricevuto da Iliad per l'operazione ammonterebbe a 600 milioni di euro.

"La cessione delle infrastrutture mobili passive di telecomunicazioni - spiega la compagnia d'oltralpe - si inserisce in una logica industriale a lungo termine che permetterà alla società di fornire una qualità sempre migliore ai suoi utenti accelerando ulteriormente lo sviluppo della sua rete 4G e 5G. Tale operazione permette peraltro di rafforzare la capacità di investimento della società".

Nell'ambito dell'operazione prevista, Iliad prevede anche la sigla di un accordo di prestazione di servizi di lungo termine con la società d'infrastrutture. Tali contratti prevederebbero la fornitura di prestazioni di accoglienza sulle infrastrutture passive di telecomunicazioni e la costruzione di nuovi siti macro attraverso il programma di build-to-suit definendo così un quadro industriale comune chiaro tra Iliad e Cellnex e garantendo per Iliad l'accesso a queste infrastrutture sul lungo termine.

"Siamo felici che sempre più persone si uniscano alla rivoluzione che abbiamo cominciato nel 2018, basata sulla verità e la trasparenza.", afferma Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad, aggiungendo "questo accordo con Cellnex ci permetterà di accelerare ancor di più lo sviluppo della nostra rete e di fornire un servizio sempre migliore ai nostri utenti".

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA