ILBE, via a processo per secondary listing su Euronext Growth Paris

ILBE, via a processo per secondary listing su Euronext Growth Paris
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Ottobre 2021, 20:30
(Teleborsa) - Il CdA di ILBE (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment), società quotata su AIM Italia e attiva nella produzione e co-produzione di contenuti cinematografici e televisivi per il mercato internazionale, ha approvato di avviare il processo per chiedere l'ammissione alle negoziazioni come secondary listing delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Paris, il sistema multilaterale di negoziazione (MTF) operato da Euronext a Parigi.

La società ha presentato la relativa domanda e si aspetta che l'ammissione avvenga entro il 2021. Il secondary listing è finalizzato ad ampliare le possibilità di accedere ad investitori esteri, e in particolare a quelli basati in Francia, e ad aumentare la visibilità sul mercato francese. Quest'ultimo ha, secondo la società, "un settore media & entertainment particolarmente interessante", che potrebbe incrementare le opportunità di collaborazioni commerciali e societarie.

Inoltre, il CdA ha approvato di convocare l'assemblea per metà novembre 2021 per chiedere l'autorizzazione all'acquisto e alla vendita di azioni proprie, anche in funzione dell'incarico a un market maker richiesto come requisito per l'ammissione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA