IEG, RiminiWellness 2022 forma i professionisti del fitness

IEG, RiminiWellness 2022 forma i professionisti del fitness
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Maggio 2022, 18:30
(Teleborsa) - RiminiWellness, la manifestazione di Italian Exhibition Group, affiancherà all'offerta Active un'offerta formativa per i professionisti del futuro. Anche nella sua 16a edizione, in programma dal 2 al 5 giugno alla fiera di Rimini e sulla Riviera, – fa sapere IEG in una nota – corsi di alto livello per gli addetti ai lavori e per chi vuole trasformare la sua passione per lo sport nella propria professione.


BENESSERE DELLO SPORTIVO –
Il 2 giugno, in collaborazione con Fitnessbook, è in programma un focus su esercizio callistenico e nutrizione nel loro ruolo di primo piano in una fase di recupero funzionale. Modererà il dott. Gian Mario Migliaccio e presenzierà un comitato scientifico composto dal campione Jury Chechi, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 che spiegherà le principali problematiche funzionali legate alla specifica tipologia di training, dal dott. Luca Deidda e dal dott. Gabriele Costa, oltre al bodybuilder Andrea Presti. Tra i relatori, il dott. Matteo Ferrero, chirurgo specializzato in Ortopedia della Mano, Vincenzo Iodice, fisioterapista specialista di atleti internazionali e olimpici, Luciano Gemello, PHD in Metodologie Molecolari e Morfo funzionali applicate all'esercizio fisico, nonché PT e preparatore atletico, e i dietisti Giacomo Astrua e Jean Paul Perret.

COME DIVENTARE UN BRAVO PERSONAL TRAINER – Giovedì 2, sabato 4 e domenica 5 giugno, Jairo Junior, fondatore di Cross Cardio Culture (disciplina certificata dal CONI e EREPS), terrà un seminario di formazione dedicato a chi vuole intraprendere la carriera di preparatore atletico. I temi: l'evoluzione della figura del personal trainer negli anni, i segreti per avere successo nel panorama odierno e i principi cardine dell'allenamento Cross Cardio.

PRIMA EDIZIONE DEL FRANCHISING DAY – Sabato 4 giugno, sempre in collaborazione con Fitnessbook, la prima edizione del Franchising Day, un convegno sul Fitness Manageriale rivolto a chi è già proprietario di una palestra, a chi vorrebbe diventarlo, a imprenditori e a personal trainer interessati alla soluzione del franchising. Relatori i fondatori e rappresentanti di 7 delle catene di palestre più note sul territorio nazionale: AnyTime Fitness Italia, Fit and Go, Audace Palestre, Fit Active, Urban Fitness, FitUp, Fit Express
© RIPRODUZIONE RISERVATA