Ibl Banca e Bancomat ampliano la loro collaborazione, siglando un accordo per offrire ai titolari del conto ControCorrente, il servizio di pagamento digitale Bancomat Pay.
Con oltre 10 milioni di utenti registrati e più di 100 mila esercizi convenzionati, Bancomat Pay ha registrato nell’ultimo anno un incremento a doppia cifra delle operazioni effettuate, specialmente per micropagamenti (il ticket medio è di 40 euro), in store (72%) e su e-commerce (28%).
Bancomat Pay è il servizio digitale di Bancomata S.p.A. che, associando il numero di cellulare all’Iban, consente di pagare direttamente dal proprio smartphone – nei punti vendita e sui canali e-commerce – e di ricevere e inviare denaro tra privati.
“L’apertura a modalità di pagamento alternative a quelle tradizionali è un fenomeno che riguarda ormai un pubblico allargato. L’accordo con Bancomat ci permette di lavorare fianco a fianco con l’operatore leader nel mercato dei pagamenti e di mettere a disposizione delle famiglie italiane servizi di ultima generazione.
“La sfida lanciata tre anni fa con Bancomat Pay è oggi realtà e i numeri lo dimostrano. Ora l’obiettivo è sostenere la crescente domanda degli italiani ampliando ancor di più la rete di offerta per raggiungere l’80% del mercato che già rappresentiamo con le nostre carte PagoBancomat. L’accordo con Ibl Banca consentirà a numerosi italiani aderenti alla banca di usufruire di un servizio rapido, sicuro e interoperabile anche nel mercato europeo, grazie al collegamento con il proprio Iban”, ha dichiarato Oscar Occhipinti, direttore Marketing e Commerciale Bancomat.