"L'anno fiscale 2021 è partito alla grande mentre continuiamo a sfruttare lo slancio dei nostri investimenti strategici e gestire efficacemente la domanda senza precedenti di progetti per la ristrutturazione delle abitazioni ", ha affermato Craig Menear, presidente e CEO della società. La società non ha rilasciato una guidance per l'intero esercizio.
Durante il primo trimestre di quest'anno, l'azienda ha registrato 447,2 milioni di transazioni con i clienti, in aumento del 19,3% rispetto a un anno fa. A crescere è anche stato l'ammontare medio che i clienti hanno speso per ogni transazione: lo scontrino medio è aumentato del 10,3% a 82,37 dollari.
L'azienda aveva registrato buone performance anche lo scorso anno, con il primo trimestre del 2020 che aveva segnato un +6,4% in quanto a vendite rispetto allo stesso periodo pre-pandemia. Ciò a causa dal fatto che The Home Depot è stato classificato come un rivenditore essenziale, accelerando le vendite per le forniture fai-da-te dell'azienda, con i consumatori che affrontavano nuovi lavoretti in casa durante il lockdown.
© RIPRODUZIONE RISERVATA