La Compagnia americana ha infatti battuto le stime degli analisti in termini di utili. Hasbro, con sede a Pawtucket, ha dichiarato di avere ottenuto un risultato netto pari a 13,4 milioni, ovvero 11 centesimi per azione, in calo rispetto ai 60,3 milioni, o 48 centesimi per azione, registrati nel periodo precedente.
Escludendo le poste straordinarie l'EPS è pari a 78 centesimi per azione oltre i 50 centesimi del consensus.
I ricavi sono aumentati del 9% a 984,5 milioni di dollari, mentre il mercato lo vedeva a 958 milioni.
L'amministratore delegato Brian Goldner ha dichiarato che i guadagni sono stati rafforzati dalle tendenze positive dei consumatori al dettaglio e da determinate aree geografiche e categorie di marchi. "È importante sottolineare che siamo ben posizionati per le festività natalizie con le principali iniziative del marchio in tutte le categorie, tra cui Frozen 2 di The Walt Disney Animation Studios e Star Wars: The Rise of Skywalker di Lucas Films che non verranno lanciate fino al quarto trimestre", spiega il numero uno della società.
Al momento il titolo prende il volo a Wall Street e tocca, con una crescita dell'8,48% i 117,71 dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA