Google, via libera in Usa alle consegne con droni Wing

Mercoledì 24 Aprile 2019
Wing, una delle divisioni di Alphabet, la holding a cui fa capo Google, diventa il primo operatore di droni a ottenere l'approvazione del Governo americano come compagnia aerea.

Si tratta di un semaforo verde importante perchè, di fatto, concede a Wing l'autorità legale per iniziare la consegne ai consumatori con i droni.

Wing, che ha ottenuto la certificazione che la Federal Aviation Administration e il Dipartimento dei Trasporti concedono alle piccole compagnie aree, prevede ora di iniziare le consegne di piccoli prodotti ai consumatori in due comunità della Virginia in pochi mesi.

Un lungo percorso. L'azienda, infatti, esegue test da anni, effettua migliaia di voli e consegne supervisionate per dimostrare la sicurezza e l'efficacia dei suoi droni.

Molti di quei voli erano in Australia, dove tra l'altro nella periferia di Canberra la compagnia ha recentemente iniziato le sue prime operazioni commerciali, consegnando cibo takeaway, bevande e farmaci. Ultimo aggiornamento: 16:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Under 15, l’approccio in disco benedetto dal like dell’amica

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma