Glencore sale in borsa dopo accordi su corruzione e manipolazione mercato

Glencore sale in borsa dopo accordi su corruzione e manipolazione mercato
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2022, 12:30
(Teleborsa) - Giornata positiva in borsa per Glencore, società anglo-svizzera e una delle più grandi al mondo nel settore minerario, dopo che ieri sera ha dichiarato che prevede di pagare fino a 1,5 miliardi di dollari per risolvere le accuse di corruzione e manipolazione del mercato tra Stati Uniti, Gran Bretagna e Brasile. L'accordo rimuove incertezze sul futuro della società e il titolo ha quindi reagito in maniera positiva.

"Riconosciamo la cattiva condotta identificata in queste indagini e abbiamo collaborato con le autorità - ha commentato il CEO Gary Nagle - Questo tipo di comportamento non ha posto in Glencore, e il board, il team di gestione e io siamo molto chiari sulla cultura che vogliamo e sul nostro impegno ad essere un operatore responsabile ed etico ovunque operiamo".

Spicca il volo Glencore, che si attesta a 529,8, con un aumento del 2,00%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 534,4 e successiva a quota 543,1. Supporto a 525,7.




© RIPRODUZIONE RISERVATA