Tra gli obiettivi del piano di Generali Italia al 2021 spicca una crescita in tutti i segmenti di business: sul Vita con un aumento del 65% dei premi Protection e sul Danni con un ribilanciamento del portafoglio con incremento della componente non auto al 60% (dal 55%) e una crescita dei premi di protezione persona del 20%. In ogni caso, la strategia si articolerà su cinque pilastri: consulenza di valore, focus sul cliente, nuova generazione di offerta assicurativa integrata, apertura alle partnership ed evoluzione del modello operativo. «La crescita dei premi 2018 è rilevante - ha sottolineato il country manager Marco Sesana - siamo un’assicurazione diffusa, che cresce e si sta trasformando. Non solo: oggi siamo già un’azienda più semplice, innovativa, profittevole e sostenibile. Possiamo arrivare al 70% di polizze digitali. Guardando avanti c’è ancora un margine di crescita, per questo allarghiamo l’offerta dalle coperture assicurative ai servizi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA