Generali si conferma leader nella sostenibilità

Generali si conferma leader nella sostenibilità
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Gennaio 2020, 19:00
(Teleborsa) - Generali sempre più impegnata sul fronte della sostenibilità. La compagnia assicurativa è stata inclusa nella "2020 Global 100 Most Sustainable Corporations" di Corporate Knights, classifica elaborata sulla base dell'analisi di 7.395 aziende con un fatturato superiore a 1 miliardo di dollari che individua le 100 imprese più sostenibili del mondo.

Questo riconoscimento mette in risalto l'evoluzione del percorso di sostenibilità di Generali che è parte integrante del piano strategico "Generali 2021".
Entro il 2021 Generali si è infatti impegnata a realizzare 4,5 miliardi di investimenti verdi e sostenibili e una crescita del 7-9% dei premi derivanti da prodotti con valenza sociale e ambientale.
Inoltre, nel settembre 2019 Generali ha emesso il primo Green bond del settore assicurativo europeo per un importo pari a € 750 milioni.
Per quanto riguarda gli impatti diretti, nel 2018 il Gruppo ha deciso di acquistare energia elettrica derivante da fonti rinnovabili per l'88% del totale.

Generali è presente in numerosi indici di sostenibilità, tra cui il Dow Jones Sustainability World Index, il Dow Jones Sustainability Europe Index, MSCI ESG Leaders Indexes, FTSE4Good Europe e Euronext Vigeo Europe 120.
© RIPRODUZIONE RISERVATA