Generali sconta l'effetto cedola in Borsa

Generali sconta l'effetto cedola in Borsa
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Maggio 2019, 14:00
(Teleborsa) - Generali prosegue in rosso a Piazza Affari, dove sconta l'effetto cedola. Il Gruppo triestino ha infatti pagato ai suoi azionisti un dividendo di 0,90 euro.

Il titolo, che aveva chiuso venerdì scorso a 17,005 euro, ha riaperto stamattina a 16,30 euro decurtato del dividendo, includendo il quale avrebbe fatto segnare un valore di 17,20 euro. Stessa considerazione per gli scambi attuali con trattazioni attorno a 16,235 euro (-4,5%) che diventerebbero 17,135 euro (+0,7%) senza impatto della cedola.

Frattanto, Luciano Benetton, azionista con il 4% del capitale di Generali, ha auspicato che gli azionisti italiani riescano a mantenere ed anche "rafforzare" la posizione nel capitale del Leone di Trieste. Oltre a Benetton sono nel capitale della compagnia assicurativa anche Caltagirone, Del Vecchio e Mediobanca.

"Non abbiamo alcun rappresentate nel consiglio e ci sta bene così", ha affermato Benetton in una intervista rilasciata a La Repubblica, definendo gli attuali azionisti "un bel pacchetto italiano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA