​Generali Italia, Igor Boccardo amministratore delegato di Genagricola

Generali Italia, Igor Boccardo nominato amministratore delegato di Genagricola
1 Minuto di Lettura
Venerdì 6 Settembre 2019, 13:47 - Ultimo aggiornamento: 18:46
Igor Boccardo, torinese, classe 1969, è il nuovo amministratore delegato di Genagricola, holding agroalimentare di Generali Italia. Boccardo, che prende il posto di Alessandro Marchionne, approda a Genagricola dopo una vasta esperienza maturata come responsabile marketing, commerciale e direttore generale, in diverse multinazionali operanti nel comparto dei beni di largo consumo.

Giancarlo Fancel, presidente di Genagricola, ha commentato: «Siamo lieti di accogliere Igor nella squadra di Genagricola, certi che la sua esperienza e le competenze maturate nel corso della sua carriera sapranno guidare la società verso nuovi ambiziosi obiettivi, consentendo a Genagricola di rappresentare un punto di riferimento nel panorama dell’Agricoltura italiana». 

Il gruppo Genagricola è la maggiore azienda agroalimentare Italiana con una superficie coltivata che supera i 15.000 ettari in 25 aziende agricole tra Italia e Romania, di cui 900 coltivati a vigneto e situati in Veneto, Friuli, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Romania.

L’azienda, impegnata nei settori delle colture erbacee, dell’allevamento, della viticoltura, della produzione di energie rinnovabili e della forestazione, ha chiuso il 2018 con un fatturato di 56 milioni di euro derivante per il 60% dalla produzione agricola tradizionale e dall’energia generata dalle due centrali a biomasse di proprietà, mentre per il 40% dalla produzione vitivinicola, con oltre 4 milioni di bottiglie distribuite in tutto il mondo attraverso 8 marchi.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA