Garofalo Health Care scivola in borsa dopo aumento di capitale

Garofalo Health Care scivola in borsa dopo aumento di capitale
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Gennaio 2021, 12:00
(Teleborsa) - Giornata negativa in borsa per Garofalo Health Care, che si posiziona a 5,28 con una ribasso del 6,05%. Atteso un ulteriore ripiego verso l'area di supporto vista a 5,133 e successiva a quota 4,987. Resistenza a 5,733.

Il gruppo, quotato sul segmento MTA e uno dei principali operatori del settore della sanità privata accreditata, ha comunicato che è stata completata l'operazione di accelerated bookbuilding mediante l'emissione di 8,2 milioni nuove azioni ordinarie, in un collocamento privato riservato ad investitori qualificati. Le nuove azioni di Garofalo Health Care sono state collocate a un prezzo unitario di 5,1 euro, per un valore di 41,82 milioni di euro.

Il solo azionista di controllo e amministratore delegato, Maria Laura Garofalo, ha deciso di porre in vendita 300.000 azioni della società. Sono state quindi collocate complessive 8.500.000 azioni, per un controvalore complessivo pari a 43,35 milioni di euro.

Maria Laura Garofalo continuerà a controllare la società, con l'obiettivo di accedere al segmento STAR di Borsa Italiana. La ricapitalizzazione compiuta è infatti stata portata avanti anche con lo scopo di incrementare il flottante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA