Gap scivola a Wall Street dopo profit warning

Gap scivola a Wall Street dopo profit warning
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2022, 17:31

(Teleborsa) - In forte ribasso GAP, che mostra un -3,82%, dopo che il retailer d'abbigliamento di San Francisco ha rivisto significativamente al ribasso le stime di EPS rettificato.

"I nostri risultati del primo trimestre e le prospettive aggiornate per il 2022 riflettono principalmente i venti contrari a livello di settore e le sfide di Old Navy che stanno influenzando le nostre prestazioni a breve termine. Sebbene siamo delusi di fornire risultati al di sotto delle aspettative, siamo fiduciosi nella nostra capacità di superare i venti contrari e ristabilire l'attività di Old Navy al fine di fornire continui progressi sulla nostra strategia a lungo termine", ha affermato Sonia Syngal, CEO del gruppo statunitense che controlla i marchi Old Navy, Gap, Banana Republic e Athleta.

L'andamento di GAP nella settimana, rispetto all'S&P-500, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Lo status tecnico di medio periodo di GAP ribadisce la trendline negativa. Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l'area di resistenza individuata a quota 11,28 USD. Eventuali spunti rialzisti supportano l'obiettivo del top a 12,74, mentre il primo supporto è stimato a 9,81.

(Foto: © Kladej Voravongsuk / 123RF)

© RIPRODUZIONE RISERVATA