FS Italiane, Italferr si aggiudica supervisione lavori metropolitana Bogotà

FS Italiane, Italferr si aggiudica supervisione lavori metropolitana Bogotà
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Agosto 2020, 13:15
(Teleborsa) - Importante commessa in Colombia per Italferr, società ingegneristica del Gruppo FS Italiane, per la supervisione dei lavori della Linea 1 della metropolitana di Bogotà.

Il contratto ha un valore di oltre 50 milioni di euro ed è stato aggiudicato nell'ambito consorzio internazionale "Consorcio Supervisor PLMB", di cui Italferr fa parte con una quota di partecipazione del 25%, assieme alla spagnola AYESA (quota 40%), all'italiana MM (con il 15%) ed alla colombiana MAB Ingeniería de Valor (al 20%).

La gara, gestita dalla World Bank per conto della Empresa Metro Bogotà, fa parte del progetto principale "PLMB - Primera Línea del Metro de Bogotá – Tramo 1" del valore di 4,3 miliardi di dollari, che prevede la realizzazione di 24 chilometri di linea metropolitana, incluse 16 stazioni e tratte in sotterranea.

Oltre che della supervisione dei lavori il consorzio si occuperà anche della verifica dell'adempimento degli obblighi contrattuali sull'investimento del progetto principale. Italferr sta anche costituendo un proprio branch a Bogotá.

© RIPRODUZIONE RISERVATA