Friulchem, CFO SIM taglia target price e conferma Buy

Friulchem, CFO SIM taglia target price e conferma Buy
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Ottobre 2022, 20:00
(Teleborsa) - CFO SIM ha abbassato a 1,50 euro per azione (da 2,00 euro) il target price su Friulchem, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella produzione per conto terzi di semilavorati e prodotti finiti contenenti principi attivi farmaceutici e integratori alimentari, confermando il giudizio sul titolo a Buy. L'upside potenziale è superiore al 40%. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre 2022, che si è chiuso con ricavi delle vendite pari a 17 milioni di euro (+81% rispetto al 30 giugno 2021) e un risultato netto negativo per 0,04 milioni di euro (in leggero miglioramento).

A seguito della pubblicazione dei risultati, gli analisti hanno aggiornato le stime tenendo conto di: un aumento della crescita delle vendite alla luce della solida performance della BU Umana nel primo semestre; maggiori costi operativi per meglio recepire l'attuale pressione inflazionistica; un lieve aumento degli oneri finanziari per la scadenza della moratoria sui prestiti dovuta al Covid-19; maggiori spese in conto capitale legate agli investimenti in R&S.

Il risultato combinato è un aumento medio dell'11% dei ricavi abbinato a un calo medio dell'8,9% e del 45% dell'EBITDA e dell'utile netto, nel 2022-24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA